Via Oberdan,7 - 20059 Vimercate (MI)

  Tel.   039 6612297

  Fax   039 6612297

  E-mail: info@fiortech.com

 

La FT0607 è resina perfetta per chi deve riempire, proteggere, inglobare circuiti elettronici o schede di circuiti stampati.
E' un prodotto realizzato appositamente per l'isolamento e la protezione di componenti elettrici ed elettronici destinati agli usi più svariati. La bassa esotermia evita il danneggiamento di componenti delicati durante la polimerizzazione grazie alla ridotta produzione di calore. La resina epossidica FT0607, inoltre, offre un'ottima dissipazione termica e una flessibilità che può essere variata a discrezione del cliente.
Le elevate caratteristiche dielettriche, meccaniche, fisiche e chimiche conferiscono ai componenti una totale protezione nei confronti dell'umidità e degli agenti chimici.

La resina epossidica FT0607 è un collante capace di un’ottima adesione meccanica anche su materiali metallici. Inoltre lega efficacemente vetro, legno e gomme e resiste all'immersione in fluidi.

CONFEZIONAMENTO


La resina epossidica FT0607 è fornita in barattoli o in un packaging chiamato Duosyringe.


Le quantità di resina ed indurente contenute nei barattoli sono quelle ottimali per la corretta polimerizzazione della colla.
Il contenuto (o parte) dei barattoli di resina ed indurente deve essere versato (nella proporzione di 100 parti di resina per 25 di induritore) in un recipiente o barattolo a perdere e deve essere mescolato per un tempo sufficiente a garantire un’omogenea miscelazione dei due liquidi.
Il tempo utile per lavorare è tanto maggiore quanto minori sono le quantità che si utilizzano. In generale, una massa di 125 grammi assume la consistenza di un gel dopo circa 6÷7 ore a temperatura ambiente e diventa rigida e completamente polimerizzata dopo 24 ore.
Se si desidera un risultato finale meno rigido è sufficiente aumentare la quantità di catalizzatore in rapporto alla resina. Se il rapporto è di 100 parti di resina e 25 di induritore, la colla asciutta sarà molto rigida. Se il rapporto sarà di 100 parti di resina e 50 di induritore, il risultato finale sarà più flessibile. Le quantità fornite sono, salvo espressa richiesta da parte del cliente, tali da poter soddisfare qualunque esigenza e quindi verranno fornite 100 parti di resina e 50 di catalizzatore.
 


Il Duosyringe è una doppia cartuccia contenente da un lato la resina,     dall'altro l'induritore.
Utilizzando questa modalità di confezionamento, per una miscelazione ottimale del prodotto è necessario utilizzare dei particolari ugelli nei quali la resina e il catalizzatore vengono miscelati adeguatamente.
Questi ugelli divengono inutilizzabili ogni qualvolta la resina vi essicca all'interno.
Per questa ragione devono essere ordinati separatamente (una stessa cartuccia potrebbe essere utilizzata in più tempi).


Per utilizzare al meglio il pacchetto doppia
cartuccia-ugello miscelatore, è bene munirsi
di un dispenser (questo non è usa e getta ma può essere riutilizzato indefinitamente e non solo con questa resina). Tramite il dispenser i due cilindri vengono scaricati
simultaneamente e la miscelazione e distribuzione della resina sulle superfici da trattare è ottimale.

I Duosyringe possono essere forniti in confezioni da 50ml e 200ml ma possono
essere realizzate anche cartucce di
dimensioni diverse su richiesta del cliente
a seconda delle quantità che si prevede di utilizzare.

E' possibile personalizzare i confezionamenti su richiesta del cliente così come, a seconda delle quantità richieste, ci è possibile modificare alcune caratteristiche della resina come la durezza, la fluidità e il tempo di indurimento.

 

Per qualunque ulteriore informazione Vi invitiamo a contattare i nostri uffici Tecnico o Commerciale ai seguenti recapiti:

 

Tel. 039 / 6612297
Fax 039 / 6612297
E-mail Ufficio Tecnico: tech@fiortech.com

E-mail Ufficio Commerciale / Assicurazione Qualità:
sales@fiortech.com